INTERVISTA TC AU Triestina: "Cerchiamo un portiere e un difensore"

08.01.2018 10:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC AU Triestina: "Cerchiamo un portiere e un difensore"
TMW/TuttoC.com
© foto di Monia Bracciali

Una Triestina che riprenderà il suo cammino verso il campionato, e che sarà anche attiva sul mercato per puntellare l'attuale rosa. Ai microfoni di TuttoC.com, a fare il punto della situazione è Mauro Milanese, amministratore unico del club alabardato.

Ha preso il via il mercato. Come intende muoversi la Triestina?
"Le nostre priorità sono due. L’Udinese ha preferito spostare il portiere Perisan, un classe '97 che dovremmo quindi rimpiazzare con un pari ruolo classe o '95 o '96 che si giochi il posto con Boccanera, anche lui classe '96, per mantenere una giusta e leale concorrenza come era prima. Cerchiamo anche un difensore centrale mancino di personalità. Poi se un giocatore uscirà uno eventualmente entrerà".



Molto chiacchierati Pizzul, seguito dalla A, e si era fatto anche il nome di Pozzebon in possibile uscita. Ma la situazione di quest'ultimo è complicata.
"Il terzino sinistro Pizzul è uno dei pochissimi 1999 titolare in C, e sta richiamando logicamente attenzioni da parte di tutti. Pozzebon invece è felice di stare qui a Trieste, e tra l'altro in Italia potrebbe solo tornare al Catania perché ha giocato con gli etnei in Coppa Italia questa estate".

In quel caso arriverebbe Lupoli?
"In attacco siamo la squadra che ha più gol fatti di tutto il girone, quindi non è il caso di toccare niente anche se Arma, Petrella e Mensah attirano gli occhi di qualche squadra di Serie B, e dovremmo quindi essere vigili".

Come si gestirà la sosta anche in virtù degli obiettivi stagionali?
"Gli obiettivi rimangono quelli di un campionato tranquillo, mentre la sosta è importante per recuperare qualche giocatore, soprattutto in difesa, dove siamo stati sfortunati e non siamo riusciti a schierare mai i 4 titolar. La sosta serve anche per fare un mini richiamo atletico, quindi ci alleneremo due volte al giorno".