INTERVISTA TC Battistini: "Arezzo, tifosi delusi. Ma i playoff sono alla portata"

25.12.2017 13:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Battistini: "Arezzo, tifosi delusi. Ma i playoff sono alla portata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Fra un campionato più complicato rispetto alle attese e una situazione societaria tutt’altro che definita l’Arezzo chiude questa prima parte di stagione con molti punti interrogativi. Per parlare del club amaranto la redazione di TuttoC.com ha contattato Pier Francesco Battistini, tecnico dalla lunga esperienza in Serie C attualmente impegnato nei Dilettanti con L’Aquila: “Sicuramente il fronte societario è quello che preoccupa maggiormente. La cordata che sembrava dover chiudere velocemente l’acquisto del club non ha completato le procedure tanto attese e tutto è tornato nelle mani della precedente proprietà. Adesso è nuovamente tutto da ridisegnare. Una cosa però è certa: la delusione dei tifosi. Rispetto allo scorso anno si aspettavano di vivere una stagione da protagonisti e invece si trovano in seria difficoltà”

A gennaio c’è il rischio di un mercato utile a monetizzare al massimo i giocatori più importanti?
“Mi auguro di no anche perché questa squadra può raggiungere la zona playoff. Ha elementi competitivi”.

Brucia la sconfitta contro l’Arzachena di due giorni fa.
“E’ stata una sfida particolare, con l’Arezzo che ha fatto bene il primo tempo, con molte occasioni da gol. Poi però alla fine non è riuscito a portare a casa punti. La prestazione rimane comunque da salvare.

Archiviato il Natale torna il campionato con il match contro la Giana Erminio. Che ne pensa?
“Sicuramente non sarà una partita semplice, la Giana ha una identità ben precisa e un tecnico collaudato che da anni porta avanti il suo modo di fare calcio”.