INTERVISTA TC Battistini: "Fra Reggiana e Ravenna dico pareggio"

08.04.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Pier Francesco Battistini
TMW/TuttoC.com
Pier Francesco Battistini
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Per parlare del momento della Reggiana, ma anche di quello del Ravenna, la redazione di TuttoC.com ha intervistato Pier Francesco Battistini, doppio ex della sfida di oggi pomeriggio "La Reggiana sta vivendo un ottimo momento. La squadra ha trovato una grande continuità e i risultati dimostrano come ormai sia una delle realtà più importanti del girone B. La vittoria contro un ottimo Sudtirol, guidato da Zanetti che è l' allenatore rivelazione del girone B, è stata importantissima".

Ti aspettavi qualcosa di più dalla squadra emiliana?
"La Regia quest'anno sta combattendo su più fronti. La questione stadio, il centro sportivo di via Agosti, una ristrutturazione economica, un triumvirato al comando tecnico. Attualmente credo sia difficile chiedere di più, anche se nei playoff dirà sicuramente la sua".

Qual è il giocatore che ti ha maggiormente impressionato?
"Fin troppo facile parlare di Cesarini, che è un calciatore dotato di classe cristallina. Un vero mago per questa categoria".

Che partita sarà quella col Ravenna?
"Sarà una partita non facile, per entrambe. Il Ravenna ha trovato il giusto passo per mantenere la categoria ed ha sgambettato più di una squadra di livello, grazie ad un collettivo fantastico. Il lavoro degli allenatori va sottolineato, ed il caso dei Leoni è emblematico. Essendo un doppio ex come risultato indico un pareggio".