INTERVISTA TC Bertotto: "A Viterbo in bocca al lupo a Giannichedda"

27.03.2018 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Bertotto: "A Viterbo in bocca al lupo a Giannichedda"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

In stagione ha allenato per alcuni mesi la Viterbese, prima che il vulcanico patron Camilli lo esonerasse. Parliamo di Valerio Bertotto che TuttoC.com ha intervistato in esclusiva dopo l'ennesimo cambio in panchina gialloblù, con l'avvicendamento tra Sottili e l'arrivo di Giannichedda.

Nelle ultime ore un nuovo cambio a Viterbo. 
"Evidentemente c'era qualcosa che non andava. Il club ha scelto Giuliano, un amico con cui ho giocato all'Udinese. Avrà la fortuna di ritrovarsi con una squadra di un certo valore. Davvero di cuore, un grande in bocca al lupo".

Prenderà quello che è stato il suo posto nella prima parte della stagione.
"Posso dire che mi spiace che non mi è stata data la possibilità di proseguire nel mio lavoro. Ero partito con 20 giorni di ritardo rispetto alle altre squadre, costruendo insieme al direttore Luci un team di grande valore, non solo tecnico. Dispiace non aver potuto continuare a lavorare a fari spenti".

Insieme a Sottili, lei è stato esonerato mentre la classifica sorrideva.
"Sicuramente si, ritengo un fallimento quando non riesco ad incidere con mio lavoro. Fa parte del gioco se le cose non vanno bene ma posso dire che ho lasciato la squadra a tre lunghezze dalla prima, con un media punti superiore a tutti quanti e il miglior attacco. Poi ognuno prende le decisioni che vuole anche se sono molto dispiaciuto di non avere proseguito la stagione con i ragazzi".