INTERVISTA TC Capuano: "Samb? Allenerò squadra forte"

09.11.2017 10:10 di Raffaella Bon   vedi letture
Ezio Capuano
TMW/TuttoC.com
Ezio Capuano
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Ezio Capuano sarà il nuovo allenatore della Sambenedettese. Dopo l'esonero di Moriero, il club marchigiano ripartirà dal tecnico ex Modena che ha affidato ai microfoni di TuttoC.com le sue sensazioni in vista della nuova avventura.

Mister, neanche il tempo di chiudere la pagina Modena che è di nuovo in pista con la Samb di patron Fedeli.
"Ho avuto la deroga facendo parte del Settore tecnico, mentre i giocatori devono aspettare ancora perché fanno parte dell'AIC. La trattativa è nata ieri: mi stavo recando a Modena per andare a prendere le mie cose. Mi ha chiamato il presidente e ci vedremo questa mattina per parlare vis à vis".

Cosa pensa di questa nuova avventura?
"Vado ad allenare una squadra forte in una piazza importante e focosa. Ci sono andato vicino tante volte a piazze importanti ed ora eccomi qua. Se mi avesse chiamato una  squadra che non mi interessava, sarei rimasto tranquillamente a casa".



Il suo nuovo presidente sarà Franco Fedeli.
"Il presidente è una persona di spessore e di onore. Come ho detto, mi sto recando ora a San Benedetto del Tronto per parlargli".

Ora potrà tornare a pensare al campo.
"Finalmente dopo un anno spero e sono convinto che parlerò di diagonali ed uscite e non di sfratto dallo stadio e dall'albergo".

E domenica il debutto a Ravenna.
"Ho tre giorni per preparare la partita. Per ora paghiamo i risultati, ma sono convinto di poter fare un campionato importante. Ravenna? Da oggi pomeriggio ci penseremo, è comunque una buona squadra allenata da un buon allenatore Ma ora i miei pensieri sono verso la Sambenedettese", 

Una battuta finale sul Modena?
"Modena mi è rimasto nel cuore. Spero di tornarci un domani: la vivrò con intensità perché rappresenta solo un arrivederci e non un addio. Ne sarò sempre tifoso"