INTERVISTA TC Carrarese, Cardoselli: "Siamo una grande famiglia"

08.11.2017 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Carrarese, Cardoselli: "Siamo una grande famiglia"
TMW/TuttoC.com

E’ arrivato in estate alla Carrarese dalla Primavera della Lazio. Parliamo del giovane centrocampista classe ‘98, Cassio Cardoselli. Un avvio di stagione importante per lui ed un futuro tutto da scrivere. Il calciatore nativo di Roma è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, raccontandoci un po’ le sue sensazioni in questa prima annata tra i Pro. Ecco le sue parole.

 

Cassio prima volta per te in Serie C, come la stai vivendo questa esperienza?

“E’ stato un salto di quelli importanti, ma con il lavoro e le varie sedute di allenamento sto prendendo il ritmo giusto”.

Hai avuto la fortuna di avere quest’anno un mister come Silvio Baldini che punta molto sui giovani, giusto?

“Il mister è davvero l’ideale per noi giovani. Non ci mette particolari pressioni. Una caratteristica importante è che non guarda l’età del calciatore, ma il lavoro di ogni giorno. Scende in campo chi merita”.

Che momento sta vivendo attualmente la squadra ?

“Credo che la nostra sia una buona squadra che possa vincere con chiunque in questo girone. C’è stato qualche intoppo, ma credo che stiamo crescendo. I risultati, d’altronde sono sotto gli occhi di tutti. Lavoriamo ogni giorno sul campo con abnegazione e sacrificio. Siamo un grande gruppo; ogni giorno facciamo colazione, pranzo e cena assieme. Siamo davvero coesi, come una vera famiglia”.

Che sfida sarà contro il Pisa?

“Lo sappiamo tutti che loro sono una squadra che punta a vincere il campionato. Hanno dei calciatori importanti, ma noi non abbiamo paura. Noi ci basiamo solo su noi stessi, a prescindere dall’avversario che abbiamo di fronte. Ripeto, noi faremo il nostro gioco. Nutriamo grande rispetto per loro ma non abbiamo timore. Ecco, forse, il timore viene fuori solo se noi non diamo il cento per cento".

Cosa ne pensi dell’assenza del loro capitano, Lisuzzo?

“La sua carriera parla per sè. E’ un calciatore importante ma noi guardiamo sempre in casa nostra”.

La tua fede è biancoceleste, essendo cresciuto nelle giovanili della Lazio?

“Sono tifoso della Lazio. Il mio amore per i biancocelesti me lo porto dentro, anche se a giugno si sono divise le nostre strade. Ora sono di proprietà della Carrarese, ma non nego che un giorno mi piacerebbe ritornare a casa”.

Un tuo parere su mister Simone Inzaghi, il quale sta facendo tanto bene in prima squadra..

“Si vedeva sin dai tempi dalle giovanili che aveva il carattere per essere un vincente. Sa far giocare bene i suoi calciatori in quanto trasmette una grande serenità. Sono convinto che farà tanta strada”.