INTERVISTA TC Catanzaro, Dionigi: "Derby? Vogliamo dare gioia a tifosi"

16.11.2017 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Catanzaro, Dionigi: "Derby? Vogliamo dare gioia a tifosi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

E’ arrivato da qualche settimana a questa parte in quel di Catanzaro, e ora le aquile giallorosse sono distanti appena due punti dalla zona play-off. Parliamo del tecnico Davide Dionigi (in foto) il quale è intervenuto in esclusiva ai taccuini di TuttoC.com, per parlare sia dell’andamento della squadra che del prossimo match contro il Cosenza. Ecco le sue parole.

 

 

Mister è arrivato da qualche settimana a Catanzaro. Come sta andando?

“Le cose stanno migliorando con il passare delle settimane. C’è un percorso di crescita che sta andando bene; sono contento di come i ragazzi stanno rispondendo sul campo”.

 

Che squadra ha trovato in Calabria?

“Ho trovato una squadra composto da tanti giovani di grande prospettiva, e qualche calciatore più esperto. Una squadra che ha oltre che dei valori tecnici, anche valori umani importanti. E’ un gruppo solido che può avere lo stesso spirito mio”.

 

Ha già deciso il modulo base sul quale lavorare in queste settimane?

“Non mi sono mai fissato sui numeri e sui moduli. Preferisco trasmettere dei principi di gioco, sia in fase di possesso che in fase di interdizione, piuttosto che fissarmi con un modulo. Quando si subentra vuol dire che qualcosa non è andato. Sto cercando di trasmettere le mie idee. Stiamo cercando di raggiungere il top; non siamo ancora al massimo ma con il tempo ce la faremo”.

 

Nel prossimo incontro di campionato affronterete al “Ceravolo” il Cosenza, nel derby..

“Sappiamo bene che il derby ha un valore fondamentale per i nostri tifosi. Dovremo cercare di fare una grande partita, offrendo una buona prestazione. Vogliamo regalare una gioia alla nostra gente, pur consapevoli che affronteremo una squadra come il Cosenza che è stata costruita in estate per vincere il campionato. Ce la giocheremo, siamo pronti e determinati”.