INTERVISTA TC Dg Catanzaro: "Derby? Cosenza costruito per salire in B"

13.11.2017 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Francesco Maglione
TMW/TuttoC.com
Francesco Maglione
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Una vittoria e due sconfitte. È il bilancio, in parte deficitario, del turno infrasettimanale in casa Catanzaro. I giallorossi hanno battuto il Monopoli perdendò però con Virtus Francavilla e Catania. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva Francesco Maglione, direttore generale delle Aquile, per capire la situazione dei calabresi.

In una settimana tre punti in tre partite.

"Ci manca qualche punto. C'è rammarico soprattutto per la partita di Francavilla nella quale non meritavamo la sconfitta. Purtroppo continua lo stato di emergenza tra infortuni e squalifiche ma la squadra deve capire che si trova in un campionato livellato e dovrà battersi con la mentalità di chi si deve salvare".

Tornerete sul mercato?

"No, al momento non è previsto nessun intervento. Noi dobbiamo solo recuperare i nostri infortunati. Rocco Sabato si sta allenando con la squadra ma fa parte di una scelta tecnica risalente ad agosto. Si potrebbe rimettere a gennaio e potrebbe essere il nuovo acquisto".

Con la corazzata Catania è arrivata solo una sconfitta di misura.

"Indubbiamente abbiamo incontrato una squadra molto forte che per organico farà campionato a se. In questo trittico di partite in emergenza, ripeto, si poteva fare di più con la Virtus Francavilla: non abbiamo interpretato in modo corretto la gara con i biancazzurri mentre col Monopoli e ieri la squadra si è calata nella giusta mentalità".

Nel weekend arriva il derby col Cosenza.

"Sappiamo che sarà una partita molto importante per la città. Nell'economia del campionato è una partita che vale tre punti come le altre ma per la tifoseria vale molto di più. Il Cosenza è stato costruito per andare in Serie B e il cambio di allenatore li sta facendo risalire in classifica. Il morale, inoltre, sarà diverso: loro vengono da una vittoria e.noi da una sconfitta. Dovrà essere bravo il nostro mister a ridare fiducia alla squadra".