INTERVISTA TC Di Carlo: "Vicenza, spero non si scriva parola fine"

12.01.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Di Carlo: "Vicenza, spero non si scriva parola fine"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Vicenza nel caos. Mimmo Di Carlo, allenatore anche della Primavera biancorossa ed ex giocatore dei veneti dal 1990 al 1999, intervistato da TuttoC.com, ha così commentato la situazione:

"Sicuramente è un dispiacere enorme vedere Vicenza in questa condizione, oltre aver giocato ci abito. Vivo questa grande delusione con l'auspicio che si possa risolvere".

La città come la vive?

"I primi ad essere delusi hanno una grande fede sportiva, molto elevata. Sono passati da Vicenza giocatori ed allenatori importanti. Si spera che non arrivino al fallimento. I tifosi hanno dato sempre il massimo".

A Padova cosa faresti?

"Sono decisioni che vanno prese di comune accordo, c'è un diritto allo sciopero. Il rischio infortunio è alto e i giocatori possono svincolarsi".

Il Vicenza da diverso tempo era in crisi.

"È da un po' di anni che sta cercando di combattere con i debiti, per fare questo serviva mantenere la B che ti dà un po' di introiti dato dalla TV e sono mancate le basi per continuare".

Hai creduto in questa proprietà?

"Bisognerebbe che ci fossero persone serie. L'azienda Vicenza funziona se si fanno le cose seriamente. Oggi ci troviamo ad un punto di non ritorno".

Cosa ti auspichi?

"Io mi auspico il meglio per il Vicenza, che si possa fare calcio serio, pulito e credibile e vedere lottare la squadra e la città".