INTERVISTA TC Di Donato: "Robur, che stagione. Marotta e Guberti sugli scudi"

20.04.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Di Donato: "Robur, che stagione. Marotta e Guberti sugli scudi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, Daniele Di Donato, ex centrocampista di Palermo, Ascoli e Siena, ed attuale allenatore dello Jesina, squadra militante in Serie D, si è espresso sul campionato dei toscani: 

La Robur Siena ha perso un'occasione importante?
"Sicuramente perdendo con l’Arezzo ha perso un’occasione ma ci può stare dopo la rincorsa che ha fatto".

La corsa tra i bianconeri e il Livorno è sempre aperta?
"Certo, il campionato è ancora tutto da giocare ed ora deve sfruttare al massimo le due partite casalinghe, con il Livorno che avrà due partite toste, soprattutto tra due turni con la Carrarese".

Fino adesso comunque per la Robur è stata una grande stagione, di chi è il merito?
"Sicuramente quando si fa una grande stagione il merito è di tutte le componenti, dico mister Mignani che conoscendo benissimo la piazza è riuscito a riportare quell’entusiasmo che serve per vincere". 

Sabato che gara sarà?
"Sarà una partita dura, il Cuneo sta cercando punti per evitare i playout, ma il Siena come ho detto prima deve sfruttare al massimo le due partite casalinghe". 

Quali giocatori ti stanno impressionando di più?
"Marotta sta facendo un buon campionato, ha esperienza e può essere determinante per il finale di stagione, ma dico anche Guberti che può essere il giocatore che può far fare quel salto di qualità che serve per la promozione".