INTERVISTA TC Ds Cuneo: "Robur zero tiri in porta: successo meritatissimo"

20.12.2017 20:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Ds Cuneo: "Robur zero tiri in porta: successo meritatissimo"
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Il recupero di oggi ha portato in dote al Cuneo la prima vittoria della gestione targata Viali. Per analizzare il 2-0 alla Robur Siena e il mercato imminente, TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo biancorosso Valter Vercellone.

Direttore: due gol fatti e zero subiti contro la vicecapolista.

"Senza farla mai tirare in porta. Quest'oggi abbiamo disputato una partita ottima ottenendo tre punti meritatissimi. Sapevamo, dopo le due partite con Monza e Alessandria, che il il gioco c'era e mancava solo il risultato.

Primo successo per Viali alla guida del Cuneo.

"I ragazzi stanno seguendo le direttive del nuovo mister in maniera attenta e scrupolosa. Il successo di oggi permette di aver più consapevolezza nei propri mezzi e maggior serenità anche se la classifica resta complicata. Noi però non dobbiam guardarla perché ancora è presto e soprattutto quest'anno non ci sono retrocessioni dirette quindi dobbiam andare avanti con tranquillità e convinzione".

Tra i protagonisti anche l'ultimo arrivato Galuppini.

"Il suo inserimento in biancorosso è stato molto positivo. È entrato con l'Alessandria e oggi è partito da titolare facendo sempre bene: in avanti ora siamo più completi. Gli mancava il ritmo partita ma è arrivato qui da Parma ben allenato. Bravissimo ragazzo, ha capito quali sono le nostre esigenze e si è messo al servizio. Non è arrivato come una primadonna nonostante arrivi da un club come quello ducale ma ha lottato come tutti: sa che con noi può dimostrare di valere la Serie B".

Fra 72 ore di nuovo in campo contro la Carrarese.

"Una trasferta su un campo difficilissimo contro una squadra molto forte. C'è stanchezza ma c'è anche entusiasmo. Cerchiamo di far bene anche lì".

Chiusura sul mercato. Come vi muoverete?

"Stiamo sondando il mercato per non farci trovare impreparati. Ci sono delle idee che porteremo avanti dal 3 gennaio in poi. Qualcosa si farà, sia in entrata che in uscita".