INTERVISTA TC Ds Reggiana: "Inizio penalizzante. Poi la sterzata"

21.12.2017 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Ds Reggiana: "Inizio penalizzante. Poi la sterzata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

La Reggiana ha chiuso il girone d'andata in piena zona playoff e sulle ali dell'entusiasmo. TuttoC.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo dei granata, Giuseppe Magalini, per capirne di più sul momento magico dei suoi e sul mercato in rapido avvicinamento.

Direttore, un giudizio sul girone d'andata?

"Se guardiamo la parte finale direi che è andata molto bene. Purtroppo l'inizio è stato penalizzante. Sono contento più del momento che del girone di andata". 

Qual è stato l'errore a inizio stagione?

"Sono mancate più cose. Diversi fattori hanno segnato il nostro inizio. Non c'è comunque un indiziato: tutti in precedenza non abbiamo fatto il nostro nella maniera che sappiamo fare.  Una volta capito il rischio enorme della possibile retrocessione è arrivata la sterzata importante". 

Da qui alla fine del 2017 sulla vostra strada ci sono Feralpisalò e Triestina. Poi una lunghissima pausa.

"Saranno due sfide delicate contro due squadre importanti. Mi spiace solamente che dopo bisognerà stare fermi per oltre un mese: cinque settimane di stop sono tante, purtroppo dovremo star fermi due turni per riposare. L'unica cosa positiva è che avremo tempo per recuperare i tanti infortunati: Rozzio dovrebbe rientrare a febbraio, Napoli ad aprile".

Come vi muoverete a gennaio?

"In questa sessione di mercato non faremo grandi cose. Valuteremo semplicemente dei correttivi".