INTERVISTA TC Ds Renate: "Preso De Luca dal Torino"

10.01.2018 12:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Oscar Magoni
TMW/TuttoC.com
Oscar Magoni
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Mentre le big si gettano sul mercato, il Renate, con grande oculatezza, prova a puntellare la squadra dopo uno straordinario girone di andata. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo delle Pantere, Oscar Magoni, per capire come si muoveranno in queste settimane i nerazzurri.

Che tipo di mercato è il vostro?

"Un mercato per rifinire la squadra. Se non ci saranno uscite non ci saranno entrate perché noi vogliamo dare fiducia ai nostri ragazzi".

Manuel De Luca del Torino è arrivato? 

"L'abbiamo preso, è un attaccante classe '98 del Torino con una struttura fisica notevole. Ci mancava un giocatore per le palle alte".

Che mercato prevedi in Serie C?

"Il mercato di gennaio non sposta mai gli equilibri né le strutture create in estate tranne per qualche eccezione. Di solito si fanno dei ritocchi e si sistemano il reparto che magari crea qualche problema tecnico. Le squadre che stanno facendo bene lo stanno già concludendo". 

Obiettivo stagionale da secondi in classifica?
"Riuscire a mantenere questa posizione, ci piacerebbe finire così ma non ci illudiamo perché la classifica è corta. Inoltre vogliamo continuare a valorizzare i giovani".