INTERVISTA TC DS Vicenza: "Abbiamo avuto risposte. Ora attendiamo fatti"

03.01.2018 19:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC DS Vicenza: "Abbiamo avuto risposte. Ora attendiamo fatti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Giornata movimentata in casa Vicenza, con la squadra che ha avuto una serie di colloqui con tifosi e dirigenza, per capire quello che sarà il futuro del club biancorosso. Ai microfoni di TuttoC.com, è il DS Moreno Zocchi a tracciare il bilancio odierno.

La giornata vicentina si è aperta con un colloquio tra squadra e tifosi, che sono sembrati dalla vostra parte.
"Si, è così, e ci ha fatto molto piacere sapere che la tifoseria ha capito i mesi che abbiamo vissuto. E' chiaro che questa vicinanza è dovuta al fatto che la squadra si  è sempre impegnata molto, e i supporters lo hanno capito, e sarà quindi loro diritto contestarci se l'impegno verrà a mancare. Ma se ci sarà data la possibilità di continuare a fare il nostro lavoro, tutti daremo sempre il 100%".

Come è invece andato l'incontro con Sanfilippo?
"Sanfilippo ci ha garantito che pagherà gli stipendi, poi parleremo, e questo spetterà soprattutto a me, con i giocatori per capire chi ha veramente voglia di rimanere. Da ieri sostanzialmente non sono cambiate molte cose, ma abbiamo almeno avuto delle risposte, almeno questo ci è stato dato".



C'è quindi un minimo di serenità in più verso il futuro?
"La serenità è difficile ancora da trovare, adesso alle risposte verbali devono seguire i fatti, ma non credo che Sanfilippo si smentisca: se oggi ha detto che pagherà, entro lunedì o martedì riceveremo intanto le mensilità di settembre e ottobre, poi entro il 15 febbraio dovranno essere versate quelle di novembre e dicembre".

La squadra quindi continuerà ad allenarsi.
"Assolutamente si, come ha fatto oggi. Anche durante le vacanze tutti hanno svolto il programma che era stato loro assegnato, e fino a sabato proseguiremo il lavoro, per poi riprenderlo lunedì dopo una domenica libera".

Sanfilippo ha anche dichiarato che saranno fatti degli innesti. Solida anche la posizione di Zanini?
"Si, innesti ci saranno, e anche Zanini per quanto mi riguarda rimane, sta facendo bene e non c'è motivo di cambiarlo".