INTERVISTA TC Fanesi: "La Samb deve puntare al secondo posto"

29.03.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Fanesi: "La Samb deve puntare al secondo posto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ai microfoni di TuttoC.com, parla Massimiliano Fanesi, dirigente sportivo ed ex attaccante, nato a San Benedetto del Tronto e punto fermo, per svariate stagioni, della squadra cittadina, la Sambenedettese.
Proprio sulla truppa rossoblù si concentra il classe '72.

Che momento sta vivendo la Sambenedettese?
"Il momento della Samb è sicuramente ottimo. Visto il distacco dal Padova, che sta viaggiando spedito, chiudere al secondo posto sarebbe buono in ottica play off".



Cosa ha portato alla squadra mister Capuano?
"Il mister ha portato sicuramente più equilibrio, ha registrato ancor di più la fase difensiva e davanti, anche se non c’è un bomber esperto, ognuno riesce a dare il proprio contributo".

Accennava prima al Padova. I biancoscudati hanno ormai vinto il campionato o ci può essere sorpasso?
"Come dicevo prima, 8 punti di distacco a questo momento del campionato sono tanti, ci dovrebbe essere un crollo totale della squadra patavina, ma vedo difficile questa opzione. Non sarebbe un dato che risponde al carattere di un tecnico del calibro di Bisoli". 

La Samb se la vedrà con il Ravenna: che gara sarà?
"La prossima gara dei rossoblù è una partita da prendere con le pinze, il Ravenna dopo un avvio di campionato difficile ha trovato la giusta quadratura e ora viaggia nelle parti tranquille della classifica, dopo aver battuto in casa il Gubbio. Inoltre la Samb, anche se viene da due vittorie casalinghe contro Renate e Vicenza, maturate negli ultimi minuti, ha sempre fatto fatica. Insomma, sarà una gara difficile sicuramente".