INTERVISTA TC Fano, Fautario: "Da ora dobbiamo fare punti con tutti"

25.02.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Fano, Fautario: "Da ora dobbiamo fare punti con tutti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un successo importante quello che il Fano ha ottenuto ieri nella gara contro il Renate, che ha permesso ai granata di rimettersi in piena corsa per la lotta salvezza. Punti che pesano e che rimettono tutto in discussione, e che vengono analizzati, attraverso i microfoni di TuttoC.com, dall'esterno dei marchigiani Simone Fautario.

Torna a vincere il Fano, e lo fa con un successo pesante sul campo del Renate.
"Si, è un successo pesante ottenuto su un campo brutto e in un ambiente esterno con pochi stimoli. Siamo partiti cosi cosi, poi nel primo tempo abbiamo avuto noi le occasioni nitide per passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti, ma fortunatamente nella ripresa abbiamo trovato subito il gol, e potevamo persino raddoppiare in un paio di situazioni di contropiede. Poi,come normale che fosse, abbiamo sofferto un po' nel finale, ma i tre punti sono arrivati".

Quanto vale quindi questa vittoria?
"Vincere vale sempre doppio, soprattutto in situazione di classifica come la nostra, al giorno d'oggi non possiamo scegliere con chi fare punti: ogni sabato o domenica che sia dobbiamo cercare di vincere".



La squadra che momento sta vivendo?
"Il momento della squadra è positivo, a oggi abbiamo fatto male solo la partita con il Ravenna, dove tra l'altro abbiamo vinto, poi ce la siamo giocata con tutti, basta pensare che squadre come Padova, Feralpi e altre non ci hanno messo sotto, anzi, nessuno ci ha messo sotto. Io poi sono convinto che la differenza la fa chi non gioca, e ora nello spogliatoio si respira un aria positiva: tutto noi ci alleniamo sempre a 300, e vedere che i ragazzi che stanno in panchina fanno il tifo durante tutta la gara non può che essere sintomo di buone prospettive".

Per quanto invece riguarda il tuo personale?
"Posso e devo fare di più, sono molto autocritico. Nonostante venissi da più di un mese di inattività sto cercando di dare il mio contributo come il resto dei miei compagni".

Sabato vi attende l'esame Gubbio, scontro salvezza. Che gara sarà?
"Il prossimo sabato abbiamo un altra partita difficile. Però giochiamo in casa, dove, come abbiamo visto a fine partita, abbiamo i tifosi che stanno dalla nostra parte, e vi assicuro che non è scontato questo aspetto perchè siamo ultimi ormai da un bel po'. A ogni modo, come ho detto prima, dobbiamo concentrarci su di noi e cercare di fare punti, ogni partita contro chiunque".