INTERVISTA TC Fautario: "Epilogo orrendo, infangata storia del Modena"

10.11.2017 16:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Simone Fautario
TMW/TuttoC.com
Simone Fautario
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Arriva l'autorizzazione dalla Figc per i giocatori del Modena, ora liberi di trovare una nuova sistemazione dopo lo svincolo ufficiale. TuttoC.com ha raggiunto in esclusiva uno degli ormai ex giocatori gialloblu, Simone Fautario:

Vi aspettavate questo epilogo?

"Sinceramente me lo aspettavo già in estate. Prima della fine dello scorso campionato Caliendo annunciò l'ingresso dei cinesi e già lì mi venne un forte sospetto".

Quando avete visto i primi segnali negativi?

"Ad inizio stagione molte cose non mi tornavano e poi la paura che finisse male è subentrata quando ci è stato impedito di giocare al Braglia e abbiamo dovuto spostarci a Forlì".

La falsa speranza della vendita?

"Ci sono state diverse occasioni per vendere la società, prima si parlava di Salerno che potesse entrare spinto dai modenesi e poi è arrivato Taddeo. Quello che è passato inosservato è che noi giocatori abbiamo chiesto venisse pagato luglio ed agosto. Abbiamo parlato anche con Gigliotti che ha proposto un azionariato popolare mai partito". 

Cosa pensi di questo fallimento dopo cento anni di storia del Modena?

"Provo grande delusione e rabbia, la storia del Modena è stata sporcata da questo episodio orrendo. È davvero un peccato perché le premesse per la stagione dal punto di vista calcistico erano tutte positive. Si era creato un bel gruppo giocatori sia fuori che dentro il campo. Ma già nei primi giorni di ritiro abbiamo capito che non sarebbe stato facile".