INTERVISTA TC Fontana: "Juve Stabia e Reggina candidate ai play off"

14.12.2017 14:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Fontana: "Juve Stabia e Reggina candidate ai play off"
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Doppio ex di uno dei match che si giocherà nella 19^ giornata del campionato, Gaetano Fontana, che ai microfoni di TuttoC.com parla ampiamente dell'anticipo del venerdì, quello tra Juve Stabia e Reggina.

Domani scendono in campo Juve Stabia e Reggina: che ricordi hai di entrambe le squadre?
"Tutte e due hanno rappresentato anni della mia formazione professionale. Ho ricordi splendidi di ambo le città e dei professionisti che ho incontrato. A Castellammare poi sono tornato anche in età matura e sotto la veste da allenatore, avendo per tale motivo ricordi ancora più vividi".



Che momento stanno attraversando le due formazioni?
"Entrambe stanno facendo un discreto cammino con compagini giovani in grado comunque di stare alle costole dei più titolati. A Castellammare siede in panchina Fabio Caserta, al quale auguro i migliori successi avendo condiviso con lui lo scorso anno l’avventura sulla panchina delle Vespe, è un tecnico molto preparato".

Che partita ti aspetti?
"Vista la giovane età di entrambe le formazioni, mi aspetto una gara dal ritmo sostenuto e di conseguenza dal risultato aperto, con leggera probabilità di successo della squadra di casa. Sono comunque entrambe formazioni di valore, credo ambiscano a inserirsi nella zona play".

Dopo il tuo esonero, a Cosenza, invece le cose non sono cambiate.
"Mi auguravo anche io che le cose potessero cambiare, ma il Cosenza è una compagine che, al di là del suo condottiero, ha dato dimostrazione di aver bisogno di maggior tempo per assimilare concetti e imparare a orchestrare insieme visto il cospicuo mercato fatto in estate. Ciò detto, sono certo che presto il Cosenza occuperà le posizioni di classifica che merita e per il quale è stato programmato".