INTERVISTA TC Gavorrano, Mosti: "Ce la giocheremo con tutti"

07.11.2017 21:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Gavorrano, Mosti: "Ce la giocheremo con tutti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scarpetti

Torna a fare punti il Gavorrano, che domenica in extremis ha acciuffato il 2-2 sul campo del Monza: eroe di giornata, il giovane Nicola Mosti, che ha messo ha segno il gol del definito pareggio toscano.
Ai microfoni di TuttoC.com, è proprio il classe '98 a fare il punto della situazione in casa maremmana.

Un gol importante, arrivato allo scadere che ha però permesso al Gavorrano di pareggiare: una domenica che non dimenticherai.

"Esatto. Quello che ho siglato è stato un gol importante per la squadra, io ancora non ci credo, è stato davvero emozionante. Per come si era messa la gara è stato un punto fondamentale, contro una squadra ostica come il Monza".

Avete però spesso dimostrato di faticare meno con le cosiddette big, che con quelle di media classifica. E' vero che c'è stato il cambio del mister che ha dato una scossa, ma come ti spieghi questo?

"Onestamente, dal punto di vista del gioco, abbiamo sempre saputo che potevamo giocarcela con tutte, big o no, il problema era mentale, serviva una scossa che è appunto arrivata con mister Favarin, che ci ha aiutati a sbloccare la testa: dopo averlo fatto è infatti arrivato il primo punto a Pisa, poi tutti gli altri, e anche una rinnovata fiducia in noi stessi. Tatticamente, invece, abbiamo solo ripreso le basi di mister Bonuccelli. Dobbiamo solo continuare così".

Contro la Lucchese avete anche sfatato il tabù "Zecchini": approcciate diversamente adesso le gare casalinghe?

"Sicuramente si, anche perchè giocare in casa non è come giocare in trasferta. Domani abbiamo un esame importante, speriamo di fare bene come contro la Lucchese e poi di ripeterci a Cuneo domenica".



L'esame cui accennavi, si chiama Arezzo: formazione strana, qualitativamente di livello, ma con problemi societari che rischiano di compromettere il tutto.

"Noi dobbiamo solo pensare al campo, anche perchè ogni gara ha le sue insidie, anche quelle che possono sembrare facili sono in realtà ostici impegni. L'Arezzo ha singoli molto importanti, sarà necessario evitare cali di attenzione".

Ma quanto pesano tre gare in una settimana?

"Abbastanza, ma sappiamo gestire bene le forze, quindi problemi non dovrebbero esserci. Poi come le abbiamo noi le hanno anche gli avversari, quindi non partiamo svantaggiati, anche se è pure vero che l'Arezzo ha riposato domenica: ma non è un alibi o un'attenuante per noi, che dobbiamo fare una grande prestazione".

La classifica pensi stia specchiando i reali valori del campionato?

"Forse l'Alessandria avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma sono sicuro che si rialzeranno, però noi non dobbiamo guardare agli altri, dobbiamo pensare a noi stessi e alla nostra risalita, abbiamo già perso troppe giornate e ora dobbiamo assolutamente recuperare".