INTERVISTA TC Giana E., Perna: "Voliamo bassi e chiudiamo bene 2017"

22.12.2017 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Giana E., Perna: "Voliamo bassi e chiudiamo bene 2017"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

"Stiamo vivendo un buon momento, siamo partiti in sordina ma ora sta andando tutto bene". Così Fabio Perna commenta il buon periodo che sta vivendo la sua Giana Erminio. La squadra sembra sia sulla strada giusta per bissare la scorsa ottima stagione. L'attaccante biancoceleste, intervistato in esclusiva da TuttoC.com, ha risposto così: 

"L'obiettivo iniziale di questo campionato era raggiungere i 40 punti. Obiettivamente prima pensiamo alla quota salvezza, il resto si vedrà. L'anno scorso siamo arrivati quinti, ci piacerebbe migliorare ma dobbiamo volare bassi. È nelle nostre corde. Serve solo fare un passo alla volta verso la maturità. A livello personale è comunque una bellissima stagione, sono ad otto gol e sono molto contento".

Due gare per chiudere il 2017.

"Prima il Pro Piacenza che con Pea non ci sorride, contro di lui non si è mai vinto. Loro poi arrivano da tre vittorie, un periodo senza dubbio positivo. Ad Arezzo poi sarà un'altra partita complicata, giocare lì non è mai facile. Gli amaranto hanno fatto fatica all'inizio ma ora si sono ripresi". 

Come valuti questo Girone A?

"È un buon girone ed è equilibrato, il Livorno, oltre ad essere un'ottima squadra, attrezzata per vincere, si sta facendo forte della sua ottima continuità. Bisognerà vedere se reggeranno sotto l'aspetto psicologico, ma è indubbio che questo campionato possono perderlo solo loro".