INTERVISTA TC Giana, Marotta: "Playoff? Obiettivo ancora possibile"

19.04.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Giana, Marotta: "Playoff? Obiettivo ancora possibile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Una Giana Erminio ancora in lotta per i playoff, una Giana che ha tre partite a disposizione per invertire una tendenza che ultimamente ha penalizzato, e non poco, la formazione biancazzurra. Di speranze e sogni, ai microfoni di TuttoC.com, ne parla il capitano, il centrocampista Matteo Marotta.

Che stagione stai vivendo a livello personale?
"Posso essere contento della stagione fatta dal punto di vista personale, ho fatto, a mio modo di vedere, una bella annata. Sono contento perché, pur essendo andato via un uomo esperto come Pinardi e avendo sofferto tutti l'infortunio di Pinto, ho tenuto in mano il centrocampo".



A livello di squadra invece c'è la stessa soddisfazione?
"Sicuramente io sono soddisfatto, siamo partiti per stare dentro i playoff e ce la giocheremo fino alla fine, di questo ne sono certo. Dispiace solo che siamo stati rallentati da alcuni fattori, nelle ultime settimane abbiamo avuto qualche problema con i campi di allenamento. Non cerco alibi, ma sul campo da undici non ci siano potuti allenare perché è un sintetico particolare e ha avuto dei problemi, quindi siamo andati sul campo a sette per non rischiare di farci male: chiaro che questo ci ha penalizzati e le conseguenze si vedono, cambiano le misure e le distanze. Ma è andata così, lo hanno sistemato da una settimana e speriamo di tornare presto su altri ritmi. L'obiettivo però è ancora li".

Avere comunque ancora tre gare per riprendere la retta via.
"Abbiao parlato tra di noi e vogliamo puntare ai playoff perché siamo stati tutto l'anno nella griglia utile, e ora dobbiamo guardare in faccia alla realtà: per noi arrivare dentro vorrebbe dire suggellare un altro anno, che dà continuità al campionato passato, dove abbiamo vinto partite che non sognavamo di vincere".

Sabato vi attende il Monza: che gara sarà?
"Sappiamo che è una bella squadra, la sorpresa di questa stagione, e mi ha fatto una bella impressione: hanno giocatori di ottime qualità, ma non so come arriveranno alla gara, sicuramente contenti visto che per loro si avvicina la possibilità di disputare i playoff in casa. A ogni modo non sarà per noi semplice, dobbiamo svoltare e portare a casa punti, giocando un match consapevoli di poterlo vincere. E' un derby, quindi ancora più stimolante".