INTERVISTA TC Gibellini: "Io al Vicenza? Presto per parlarne"

22.11.2017 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Mauro Gibellini
TMW/TuttoC.com
Mauro Gibellini
© foto di Federico De Luca

Mauro Gibellini, esperto direttore sportivo, nel passato recente in quel di Como, potrebbe diventare il nuovo uomo mercato del Vicenza. Da tempo il suo nome è accostato al club biancorosso che sta passando di mano in queste settimane. TuttoC.com ha intervistato l'ex dirigente comasco per capirne di più.

Gibellini-Vicenza, si farà?

"Diciamo che un sondaggio c'è è stato ma ancora è presto per parlarne. La vendita della società non è ancora avvenuta di fatto, visto che il closing è previsto il 10 dicembre. In questo momento c'è la vecchia proprietà, poi vedremo: se saranno rose fioriranno" 

Come ha trovato la squadra?

"Francamente si vede che è in difficoltà. I giocatori esprimono meno di quello che potrebbero dare e ci sta che la squadra abbia potuto risentire di ciò. Non è una rosa che può vincere il campionato ma nemmeno che debba soffrire così tanto".

Serve più chiarezza dal punto di vista societario?

"Sembra spesso così quando ci sono dei cambi di proprietà. Essendoci più persone coinvolte, quindi, è normale vedere un po' di disorientamento".

Il mancato ingaggio di un nuovo mister è dovuto a questo?

"Francamente non lo so come mai non hanno ancora preso un sostituto. Bisognerebbe chiederlo agli interessati".

Come valuta il Girone B?

"Ci sono tante squadre buone ma solo il Padova può allontanarsi dal gruppo. Mancano squadre forse molto forti a differenza dell'anno scorso quando c'erano Venezia e Parma. Lo stesso Padova è una squadra solida ma non invincibile".

Dove può arrivare questo Vicenza?

"Nelle sue corde c'è l'approdo nei playoff ma solo se tutte le componenti funzionano a dovere. Al momento questo non sta succedendo e solo chi è dentro può conoscerne il motivo".