INTERVISTA TC Graziani: "Livorno, solo un calo fisiologico"

15.02.2018 17:40 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Graziani: "Livorno, solo un calo fisiologico"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, Gabriele Graziani, ex allenatore di Mantova e Correggese, ha parlato dei tanti cambi in panchina avvenuti questa settimana, derivanti da due dimissioni ed un esonero:

"Purtroppo da parte delle società c'è sempre meno pazienza e ai primi risultati negativi si tende o a esonerare o a mettere in discussione tutto il lavoro di un allenatore".

Tornando al tuo passato, il Siena domenica avrà l'occasione di accorciare contro il Livorno. Intanto ti aspettavi potesse succedere questo?
"Sicuramente il Siena sta facendo un ottimo campionato, non mi aspettavo un calo così del Livorno ma credo che gli amaranto presto si riprenderanno e hanno tutte le carte in regola per chiudere al primo posto". 

Il Livorno dove ha sbagliato?
"Non mi piace giudicare dall'esterno delle situazioni che solo chi le vive da dentro può capire. In una stagione un momento di calo è fisiologico per mille motivi".

Che partita dovrà fare con la Giana?
"La Giana è una squadra che esprime un ottimo calcio e che gioca contro tutti sempre a viso aperto. Per questo è difficile affrontarli e fare la partita contro di loro. Io credo che comunque alla fine il Livorno la spunterà per il primo posto anche se Siena, Viterbese e Pisa proveranno a giocarsela. Queste squadre lotteranno fino alla fine con l'Alessandria che per i play-off può diventare una pretendente alla vittoria".