INTERVISTA TC Lecce, Meluso: "Con Liverani grande calcio"

03.11.2017 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Mauro Meluso
TMW/TuttoC.com
Mauro Meluso
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Lunedì sera Mauro Meluso, direttore sportivo del Lecce, ha sfidato il suo recente passato. Al "Via del Mare" infatti è arrivato il Cosenza, che ha dato filo da torcere ai salentini, che si sono imposti di misura grazie ad una rete di Mancosu. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il dirigente giallorosso: 

Partiamo dal match di lunedì. 

"Non è stata sotto l'aspetto della prestazione la migliore dell'anno. Ma ho visto grande determinazione per portare a casa tre punti che sono stati assolutamente meritati. Da quando c'è mister Liverani, la squadra esprime un calcio di grande qualità. Ci sta di non giocare ad altissimo livello come le altre ma la voglia non manca mai. Il Cosenza è venuto a difendersi in un campo grande come Lecce e si è difeso anche bene. Ma la vittoria, come detto, è sicuramente meritata".

A questo punto la classifica sorride.

"Quasi tutti lo fanno per scaramanzia di non vederla, ma fa piacere ad essere onesti, è il frutto dei nostri sforzi. Tutti quanti lavorano per un obiettivo. Questo primato ci fa piacere ma conta arrivare a maggio allo stesso livello, e fino a lì la strada è lunga e tortuosa. Il problema è sempre dietro l'angolo, non ci si può rilassare".

Il prossimo avversario?

"Giochiamo ad Andria con una squadra che non ha fatto benissimo fin qui. Il Lecce è considerato l'avversario da battere. Ma l'uomo Liverani ha sete di conquista e lo apprezzo perché lo trasmette a tutti".