INTERVISTA TC Luci: "Orgoglioso del lavoro svolto a Viterbo"

31.12.2017 14:45 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Luci: "Orgoglioso del lavoro svolto a Viterbo"
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ha plasmato, ideato e costruito la Viterbese 2017/2018. Parliamo dell’ormai ex direttore gialloblu, Alessandro Luci, il quale è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Ecco le sue parole.

 

Quanto è orgoglioso di questa Viterbese costruita e plasmata da lei in estate?

“Devo dire che vedere la Viterbese seconda in classifica è un qualcosa che mi appaga per il lavoro svolto quest’estate. Non bisogna dimenticarsi che per noi è stata una corsa contro il tempo perché siamo partiti ad agosto con otto giocatori in rosa, dovendo rinunciare persino alla partita di Tim Cup. È anche vero, però, che la solidità e la disponibilità del presidente Camilli ci ha aiutato moltissimo”.

 

Dove può arrivare secondo lei?

“Secondo me senza quelle sei, sette domeniche negative del dopo mister Bertotto, la squadra oggi sarebbe in piena corsa per il primo posto insieme al Livorno”.

 

Quali sono le tre favorite per vincere i gironi di Serie C?

“Partiamo dal girone A. Il Livorno è il favorito anche se conoscendo bene il presidente della Viterbese, Camilli, nel mercato di gennaio con tre acquisti giusti potrebbe riaprire il campionato. Nel girone B il Padova, ma attenzione alla Sambenedettese. Per blasone della piazza e società, potrebbe dare del filo da torcere. Nel girone C, invece direi Lecce favorito, con Catania e Trapani pronte a dar battaglia”.

 

Il suo futuro? Ha avuto contatti con qualche club?

“In questo momento sto dedicando il mio lavoro nel cercare di vedere più partite possibili per arricchire il mio bagaglio di conoscenza sui giocatori. Il mio futuro è nelle mani di chi mi darà l’opportunità di esprimermi (ride, ndr)”.

 

Il giovane talento che si è espresso meglio fino ad ora in C?

“Il giovane che più mi ha impressionato è senza dubbio Jari Vandeputte, classe 96 della Viterbese. Lo siamo andati a prendere in estate dal campionato olandese. E’ un esterno d’attacco o anche trequartista, di almeno una categoria superiore. Ha corsa e colpi importanti, ma soprattutto è un ragazzo serio che ha l’obiettivo di arrivare in alto. Colgo l’occasione per salutare te e tutti gli addetti ai lavori. Un grosso in bocca al lupo per il 2018”.