INTERVISTA TC Luiso: "Penalità Vicenza da tempo nell'aria. Basta alibi"

27.03.2018 16:10 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Luiso: "Penalità Vicenza da tempo nell'aria. Basta alibi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Pasquale Luiso ha rappresentato, negli anni '90, uno dei picchi massimi della storia del Vicenza. Adesso, con il club in grande difficoltà e gravato oggi da una pesante penalizzazione, ha deciso di commentare la situazione biancorossa in esclusiva a TuttoC.com

Oggi sono arrivati quattro punti di penalità.
"Erano nell'aria da tempo, si aspettavano da un po'. In ogni caso già dall'anno scorso si vedeva che il Vicenza avrebbe avuto delle difficoltà, a maggior ragione con la retrocessione che avrebbe diminuito gli introiti. Spiace vedere così in basso Vicenza perché ha un blasone che non ha nulla a che vedere con la Serie C, figuriamoci con la zona retrocessione. Ora però serve mantenere categoria e trovare qualcuno che si faccia avanti, rilevi seriamente la società e la salvi".

Sabato sfida salvezza col Santarcangelo.
"Uno scontro diretto importante, inutile girarci intorno. L'attualità dice che il Vicenza è terzultimo e sabato si gioca una fetta di salvezza. E basta alibi: chi è rimasto a gennaio a Vicenza conosceva la situazione".

In panchina è tornato Lerda. Via Zanini.
"Mi spiace per l'esonero del mister perché ha tirato la barca fino a ora, penso sarebbe stato giusto continuare con lui che è anche di Vicenza. Ma il curatore avrà forse valutato che serve più esperienza per uscire dalle sabbie mobili e Lerda conosce di più la categoria e conosce comunque la piazza, essendoci già stato".