INTERVISTA TC Luiso: "Vicenza non merita una situazione simile"

21.12.2017 11:50 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
Luiso, foto archivio
Luiso, foto archivio

E’ stato per anni una delle bandiere del Vicenza. Parliamo dell’ex bomber, attualmente allenatore, Pasquale Luiso (in foto). Queste le parole del “Toro di Sora”, in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

 

Lo scorso anno eri a Vicenza, in qualità di allenatore della Primavera. Che ne pensi dell’attuale situazione?

“Dispiace anche perchè una piazza come Vicenza non merita tutto ciò. Si pensava che potesse fare un campionato per risalire immediatamente in Serie B. Vicenza ce l’ho nel cuore. Non capisco la situazione di chi vuole acquisire la società. Dice che ha i soldi pronti, ma poi puntualmente non arrivano. Mi spiace specialmente per i ragazzi che non percepiscono stipendio da mesi. Sono ragazzi che giocano per lo stipendio anche perchè in Serie C, non ci sono gli ingaggi della Serie A. Chi guadagna mille euro, di certo non passerà un sereno Natale. Anche lo scorso anno la situazione non era propriamente chiara”.

 

Appoggeresti l’eventuale sciopero dei calciatori?

“Sinceramente io direi di lottare fino all’ultimo, si deve lottare per la maglia. Uno sforzo lo farei anche e soprattutto per i settemila tifosi che seguono puntualmente la squadra. Capisco però che che questo sia l’unico mezzo per i calciatori per provare a smuovere la situazione".

 

Dopo la querelle Modena, ora anche a Vicenza. Come mai?

“Ci sono problemi da tempo in questo mondo. Bisognava controllare preventivamente questa situazione. Il problema a Vicenza è l’incompetenza che c’è stata negli anni scorsi”.