INTERVISTA TC Monza, D'Errico: "Ai playoff diremo la nostra"

01.04.2018 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Andrea D'Errico
TMW/TuttoC.com
Andrea D'Errico
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Dopo lo scorso eccellente campionato culminato con la promozione in Serie C, Andrea D'Errico si sta confermando su alti livelli anche nella categoria superiore. La redazione di TuttoC.com ha intervistato il talentuoso attaccante del Monza.

Siete reduci da un successo importante. Vi aspettatavate di poter fermare il Livorno?
"E' stato un risultato veramente importante, perchè loro venivano da due vittorie consecutive dopo l'esonero di Sottil. Era una squadra che aveva ritrovato entusiasmo e soprattutto la vetta della classifica. Eravamo consapevoli di poter fare risultato ma solamente lottando e correndo per tutti i 90 minuti, giocando da squadra, perchè loro hanno un collettivo da categoria superiore e solo cosi potevamo portare a casa la vittoria".

Arrivati a questo punto del campionato chi vedi favorita fra Livorno e Siena nella corsa promozione?
"Sono due squadre forti con giocatori di categoria superiore. Se devo essere sincero spero che alla fine possa spuntarla il Siena".

Da neo promossa a sorpresa. Qual è il segreto del Monza?
"Siamo consapevoli di essere una squadra fastidiosa da affrontare per tutti, perchè nel nostro girone in poche hanno la nostra organizzazione e una identità di gioco ben precisa".

Ed il vostro obbiettivo?
"Dopo aver raggiunto la salvezza il nostro obiettivo ora è quello di fare piu punti possibili da qui alla fine del campionato per poterci posizionare al meglio, in vista dei playoff. Una volta dentro penso che potremmo dire la nostra".

Come giudichi invece il tuo campionato?
"A livello personale sono contento di quello che sto facendo ma so che posso fare molto meglio. Dovrei fare qualche gol in più, pero posso ritenermi soddisfatto di quello che sto facendo".