INTERVISTA TC Mutti: "Livorno, situazione strana. C'è ansia di perdere"

07.04.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Mutti: "Livorno, situazione strana. C'è ansia di perdere"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Bortolo Mutti, esperto allenatore che ha guidato tante squadre dal nord al sud Italia, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare della situazione del Livorno. Gli amaranto la sua ultima squadra in ordine di tempo nella stagione 2015/2016. 

Cosa ne pensa del momento del Livorno?
"È sicuramente un momento delicato visto certe prese di posizione del Presidente verso certi giocatori. Bisogna avere una gestione importante dal punto di vista tecnico".

Mazzoni simbolo della tifoseria ora fuori rosa può creare una spaccatura?
"Io l'ho avuto a Padova, per me è un giocatore importante per lo spogliatoio. Per come l'ho conosciuto, è un pilastro notevole per certi equilibri. Non so come si sia arrivato a questo in un momento così delicato. Mi sembra stano quello che è successo".

Oggi un solo risultato ad Olbia?
"Vincere sarebbe importante ma non è trasferta morbida, l'Olbia alterna ottimi risultati ad altri non così positivi, ma è sicuramente una squadra da rispettare. Si tratta comunque di una partita importante perché il Siena dovrà osservare il turno di riposo e quindi il Livorno potrebbe approfittarne". 

Cosa succede in casa amaranto?
"Da fuori è difficile capirlo, forse una certa sfiducia che è subentrata. Questi risultati hanno portato a ribaltare certi equilibri. La squadra era al vertice fino a pochissimo tempo fa. Dopo l'esonero di Sottil, Foschi ha ottenuto inizialmente bei risultati che però non sono bastati a riportare fiducia. Sembra subentrata ora la paura vedendo il Siena primo in classifica. C'è ansia di vedersi sfuggire un campionato che pensavano aver vinto. Anche per questo il match con l'Olbia sarà sicuramente fondamentale".