INTERVISTA TC Padalino: "Alcuni esoneri in C nell'aria da tempo"

27.03.2018 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Padalino: "Alcuni esoneri in C nell'aria da tempo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Pasquale Padalino, ex tecnico di Foggia, Matera e Lecce, negli ultimi giorni era stato accostato al Pisa. Con lui TuttoC.com ha voluto capire le tante novità sulle panchine di terza serie avvenute di recente.

Pisa, Santarcangelo, Viterbese. Tre panchine saltate nelle ultime ore.
"Alcuni esoneri erano nell'aria da paio di settimane come a Pisa. A Santarcangelo si vede che vogliono dare una scossa ma ci vorrà uno di esperienza visto che Cavasin è un allenatore esperto. La Viterbese ha ottenuto una vittoria in sei partite ma la classifica è comunque ottimale. Diciamo che si poteva dare più tempo a Sottili ma la proprietà non è nuova a questi cambi".

A proposito di Viterbese, che presidente è Camilli, che ha avuto a Grosseto?
"Inizialmente ti da la sensazione di conoscere molto bene le dinamiche ma poi vuole mettere bocca su tutto. Io lo ringrazio per la possibilità a me data ma lui vuole gestire tutto, in pratica vuole degli Yes Man. Sottili, ad esempio, non ha fatto un brutto lavoro e mi chiedo Giannichedda cosa possa dare in più a questa squadra. Può darsi comunque che si proietti con nuovi stimoli ai playoff".

Lei è stato accostato al Livorno. Anche lì cambio in panchina.
"Ho parlato con i dirigenti che c'erano in precedenza. Avevano sondato la mia disponibilità poi hanno proseguito con Sottil. Ma la decisione ultima non mi ha coinvolto essendo andato via".

E Pisa?
"Lì il mio nome è stato accostato ma non sono mai stato contattato. Sono state fatte delle considerazioni sull'incontro avuto quest'estate. Ma ora, dopo l'esonero di Pazienza, non ho parlato con nessuno".