INTERVISTA TC Paganese, Scarpa: "Da grande voglio continuare a giocare"

15.03.2018 21:10 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Scarpa, Paganese
Scarpa, Paganese
© foto di Cafaro Agency/TuttoNocerina.com

La carta d’identità recita: nato il 18 giugno del 1979. Poi vai a leggere le statistiche di questa stagione, e leggi: 28 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie C, 10 gol fatti e 2 assist; e pensi che sicuramente c’è qualche errore. Ma non è così. Parliamo di uno dei calciatori più forti ed esperti dell’intera Serie C, parliamo del capitano e della bandiera della Paganese, Francesco Scarpa (in foto). Queste le parole dell’esterno offensivo in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

 

Una stagione esaltante, non ultima la doppietta di domenica contro il Rende, e un record di reti stagionali che può essere battuto. La carta d’identità è solo un numero giusto (rido, ndr)?

“Mia madre credo abbia sbagliato a registrarmi all’anagrafe in quella data (ride, ndr). Non è quella mia età (ridiamo ulteriormente, ndr). Al di là degli scherzi, sono contento per le mie prestazioni, fisicamente sto bene e posso ancora dare tanto. Certo dispiace per l’attuale classifica, ma sono convinto che possiamo tirarci fuori dalla zona calda”.

Francesco Scarpa è una bandiera della Paganese, in quanto ha vissuto l’azzurrostellato in svariate stagioni dell’ultimo decennio. La Paganese 2017/2018 che squadra è?

“E’ una squadra nata per salvarsi. Credo siamo un mix perfetto tra giovani di qualità e calciatori più esperti che conoscono bene la categoria. Possiamo fare bene”.

In panchina dopo l’esonero di Massimiliano Favo, è arrivato Fabio De Sanzo grande conoscenza del calcio nella città cara a Sant’Alfonso.

“Mister De Sanzo è un mio grande amico, abbiamo combattuto assieme per questa maglia. Sono felice per l’occasione che gli è stata concessa; questo fatto inevitabilmente mi responsabilizza ancora di più. Voglio dare sempre il massimo”.

Nel prossimo match sarete di scena a Monopoli, contro una delle sorprese del girone C. Che partita vi aspetta?

“Noi abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Siamo una buona squadra e lo abbiamo dimostrato. Ce la possiamo giocare con chiunque. Andremo a Monopoli per dare battaglia, anche perchè dobbiamo fare punti”.

A prescindere dall’attuale classifica, le è piaciuta di più il Lecce o il Catania?

“A me è piaciuto di più il Lecce, anche se il campionato non è ancora chiuso. Credo sia rientrato anche il Trapani, potrebbe essere una corsa a tre fino alla fine”.

Francesco Scarpa, da “grande” cosa vuole fare?

“Voglio continuare a giocare. Finchè sto bene, e il fisico me lo permette, voglio continuare a giocare. Finchè posso vado avanti, poi vediamo”.