INTERVISTA TC Parlato: "Colucci addio? L'exploit di Coppa non è servito"

15.02.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Parlato: "Colucci addio? L'exploit di Coppa non è servito"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Ospite dei microfoni di TuttoC.com Carmine Parlato, ex tecnico del Padova con una breve parentesi al Pordenone, ha commentato la decisione del club neroverde di esonerare Leonardo Colucci dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C per mano del Pontedera: “Sono personalmente dispiaciuto per il collega. In Coppa Italia hanno fatto una bellissima figura contro l’Inter, ma alla fine quello che conta è il campionato. La società finora lo ha sempre difeso, ma gli ultimi risultati hanno inciso. Siamo in Italia, sono i risultati che contano e la società evidentemente si aspettava di più”:

Avanti in Coppa Italia e in calo in campionato: un percorso simile a quello del Pordenone due anni fa vide protagonista l’Alessandria.
“Purtroppo un palcoscenico così importante come quello della Tim Cup lascia delle scorie nelle società di Serie C. Spesso i giocatori che vengono mandati in campo nei match di coppa sono anche quelli chiamanti a dare tutto la domenica in campionato: è dunque facile pensare come ne risenta l’aspetto fisico”.

C’è chi parla del “fantasma di Tedino” sulla testa di Colucci. Che ne pensa?
“Il pensiero al precedente tecnico è normale che lo avessero i tifosi, che con lui hanno scoperto la possibilità di vedere il Pordenone protagonista nelle zone alte della classifica. Lo stesso però non vale per la società che ha messo a disposizione del tecnico molti giocatori nuovi per dare il via ad un nuovo ciclo. L’inizio di stagione la squadra è partita bene, ma poi ha pagato dazio oltre a qualche infortunio di troppo”.