INTERVISTA TC Parlato: "Padova-Triestina nel nome di Nereo Rocco"

16.11.2017 07:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
INTERVISTA TC Parlato: "Padova-Triestina nel nome di Nereo Rocco"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Carmine Parlato, tecnico che ha condotto il Padova dalla Serie D ai professionisti, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per analizzare l'ottimo momento dei patavini, primi nel girone B e attesi dalla sfida alla Triestina.

Come arrivano i veneti alla gara con gli alabardati?

"Sicuramente da capolista. E poi con grande entusiasmo perché sono reduci da due vittorie contro Mestre e Pordenone. Per me sarà una bella partita nel nome di un personaggio che incarna entrambe le squadre, ossia Nereo Rocco che ha allenato sia Padova che Triestina. I patavini vorranno continuare a essere protagonisti mentre gli alabardati vorranno fare bella figura essendo un derby molto sentito dai tifosi".

Sul campo che partita sarà?

"Il Padova ha qualcosa in più in ogni reparto ma l'organizzazione tattica di Sannino è molto difficile da affrontare da avversario".

Sarà per l'appunto anche la sfida tra Sannino e Bisoli, due top player della panchina in C.

"Sono due allenatori assolutamente fuori da questa categoria. Ritrovarli in terza serie fa capire come sia il nostro calcio. Due figure del genere non hanno trovato spazio nelle categorie che meritano ma sono in due realtà importanti con le quali possono costruire un bel progetto".

Quello del Padova al momento sembra vincente.

"Sono state fatte delle scelte ponderate sin dalla rinascita. Da ex giocatore e allenatore posso dire che il club sta facendo bene".

Primo posto alla portata?

"Se la piazza farà i capricci la squadra dovrà fare quadrato e lasciare tutto fuori. Le pressioni per chi sta in vetta sono tantissime".