INTERVISTA TC Peccarisi: "Bravo Rimini, bene anche la Triestina"

20.04.2018 11:20 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Peccarisi: "Bravo Rimini, bene anche la Triestina"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Maurizio Peccarisi, ex difensore di tanti club professionistici italiani come Rimini, Ascoli, Avellino, Pordenone e Triestina, segue con interesse la Serie C e, ovviamente, le sue ex squadre. TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva per capirne di più sui suoi vecchi team.

Partiamo da Rimini: ti aspettavi questa grande risalita tra i professionisti?
"Sì, sapevo che il Rimini aveva costruito una buona squadra e alla fine è riuscita già in anticipo a vincere il campionato di Serie D. Sono molto contento che sia tornata tra i professionisti: una piazza così se lo merita". 

A chi vanno i meriti?
"Sono sempre da dividere tra tutta la squadra, compreso l’allenatore e lo staff. Perché quando si vince, vince il gruppo. Naturalmente quando si fa bene è più facile che quelli più bravi riescano a mettersi più in evidenza".

Che campionato sta disputando il Pordenone?
"Buono, anche se nel girone di andata era stato molto meglio. Peccato che abbia avuto questo calo, mi sarebbe piaciuto vederla più in alto in classifica". 

Con la Samb i ramarri si giocano una grossa fetta di playoff.
"Sarà un match molto difficile per i friulani contro una Sambenedettese che cercherà fino alla fine di prendersi il secondo posto in classifica. D’altra parte i neroverdi devono cercare di far risultato per riuscire a stare dentro al gruppo dei playoff".

Triestina da neopromossa in zona playoff.
"Sicuramente ha fatto un buon campionato e nella lotteria degli spareggi può succedere di tutto. Dopo una stagione stancante chi riesce a tenere una forma fisica migliore ha più cartucce da sparare nelle ultime partite di playoff".