INTERVISTA TC - Perna e l'addio al Modena: "I responsabili paghino"

06.11.2017 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Perna e l'addio al Modena: "I responsabili paghino"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Con quasi trecento partite con la maglia del Modena Armando Perna, difensore classe 1981 oggi al Mestre è probabilmente la persona più indicata per commentare l'estromissione del club emiliano dalla Serie C: "Per me Modena è stato un club importante e la città di Modena è la mia città - ha raccontato ai microfoni di TuttoC.com -. Purtroppo mi aspettavo che le cose sarebbero andate a finire così. Negli ultimi anni le cose sono andate sempre peggio ma speravo che non si arrivasse a questa tragedia sportiva. Visto che i problemi erano noti forse sarebbe stato meglio far ripartire la scorsa estate la squadra dalla Serie D".

Inevitabile la caccia al colpevole che è partita nelle ultime settimane.
"Credo che l'unico responsabile sia Antonio Caliendo. Doveva fare un passo indietro, ma rimane il primo responsabile".

Che ne pensa di Aldo Taddeo?
"Non voglio esprimere giudizi, ma la situazione era strana fin dall'inizio. Da tifoso del Modena come club mi auguro solo che i responsabili possano pagare perché per colpa loro ci sono persone, dipendenti, che hanno perso il lavoro e che devono badare alle proprie famiglie"

Se la sente di mandare un messaggio ai tifosi?
"Io credo che per loro, per certi versi, la fine di questo calvario sia una liberazione. Adesso possono pensare a ripartire e quando accadrà il Braglia sarà pieno di nuovo come in passato. Modena è una piazza dove si può far calcio, portando avanti un progetto importante. Esattamente ciò che serve alla città"