INTERVISTA TC Pesoli: "Dimissioni Sannino fulmine a ciel sereno"

16.02.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Pesoli, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Pesoli, foto archivio
© foto di Alberto Fornasari

Ad analizzare gli attuali momenti in casa Triestina e in casa Robur Siena, ci ha pensato l’ex difensore centrale, ora allenatore, Emanuele Pesoli (in foto). Ecco le sue parole in esclusiva ai taccuini di TuttoC.com.

 

Ha avuto come allenatore Sannino. Se le aspettava queste dimissioni?

“Conosco Sannino, e credo sia un mister eccezionale ed una grande persona. E’ una persona vera che non scende a compromessi. Sicuramente è successo qualcosa; anche per me è stato un fulmine a ciel sereno. La Triestina, comunque, aveva strappato una vittoria importante a Renate; credo che anche la squadra sposasse a pieno la sua idea di calcio. Per me Sannino è stato come un padre, calcisticamente parlando. Grazie a lui facemmo benissimo a Varese e a Siena. E’ grazie a lui se sono arrivato in massima serie”.

Cosa ne pensa, invece, di questa Robur Siena alla caccia del primato? Il girone A, possiamo dire che è stato riaperto.

“Il campionato è stato riaperto, anche perchè la Robur è una squadra organizzata, con un ottimo allenatore come Mignani, e un viceallenatore bravo come il mio amico Vergassola. Il Livorno è primo da inizio anno, ci può stare anche un calo fisiologico. Sono comunque una buonissima squadra. Credo sarà un girone avvincente fino alla fine”.

Che trasferta sarà per la Robur contro la Giana Erminio?

“Il Siena affronterà una squadra attrezzata, e un ambiente che non dà pressioni. I bianconeri hanno, però, un organico importante e possono fare bene”.