INTERVISTA TC Piacenza, Morosini: "Miglioriamo piazzamento playoff"

02.04.2018 06:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Tommaso Morosini foto archivio
TMW/TuttoC.com
Tommaso Morosini foto archivio
© foto di Alessandro Mazza

La sfortuna si è abbattuta su Tommaso Morosini, che dopo essersi infortunato al ginocchio lo scorso dicembre, ha patito un nuovo guaio allo stesso ginocchio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la stagione. Il centrocampista del Piacenza è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare del suo stato d'animo attuale.

Cinque partite dove non giocherai cosa pensi?
"Penso che mi spiace personalmente ed anche per i compagni perché è un periodo importante della stagione: aiutare i miei compagni sarebbe stato importante. Sono contento che chi ha giocato al mio posto ha fatto bene, ma è chiaro che il dispiacere di non poter giocare esiste".
 
Erano piovute troppe critiche sulla squadra nel corso della stagione?
"Io lo vedo esattamente come prima, siamo stati altalenanti e le critiche fanno parte del percorso e dell'ambiente che vedendo i valori della squadra non si accontenta. Le critiche non hanno inciso troppo sull'andamento della stagione. La squadra è stata costruita per fare i playoff, normale che ci si aspetti sempre una prestazione convincente. I nostri punti si sono sempre fatti e - ripeto - quando sei altalenante ci stanno le critiche".

La prestazione di giovedì a Carrara?
"Secondo me si è fatta una buonissima prestazione: se uno guarda il risultato è molto bugiardo. Se avessimo potuto fare pendere l'ago da una parte e uno dall'altra, diciamo che il Piacenza ha fatto di più per poterla vincere. Il calcio è bello per questo".

Queste ultime cinque partite come le vedi?
"Sono partite che ci devono permettere di migliorare il piazzamento dei playoff e servire per limare determinati aspetti, nonché prepararci al meglio alle partite che contano veramente. Puoi fare tutti i punti adesso, ma devono servire per la prima partita dei playoff".



Chi vorresti incontrare ai playoff?
"Adesso come adesso direi l'Olbia che ha fatto un campionato di ritorno in calando".

Lotta in vetta tra Livorno e Robur Siena: chi vincerà?
"Secondo me il Livorno ha qualcosa in più. Il Livorno ha sbagliato delle partite ma per me è rimasta la favorita".

Tornerai per i playoff?
"Mi piacerebbe ma la vedo difficile e penso di no".

Raccontaci della tua esperienza  da cantante per la sigla di speciale B di Sportitalia? 
"Un hobby: ho avuto la fortuna ed il piacere di poter lavorare con Sportitalia e ringrazio Criscitiello e la Ballarini. Ho avuto la fortuna con mio fratello di fare questo. Ho avuto soddisfazione dal punto di vista artistico: me la porto avanti parallelamente alla carriera da calciatore".