INTERVISTA TC Piacenza, Pesenti: "Raggiungere i play off a tutti i costi"

28.03.2018 21:20 di Stefano Scarpetti   vedi letture
INTERVISTA TC Piacenza, Pesenti: "Raggiungere i play off a tutti i costi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto l'attaccante del Piacenza Massimiliano Pesenti, classe '87 che proprio nelle ultime due partite è riuscito a sbloccarsi segnando due reti importanti per i biancorossi. Il calciatore, in esclusiva al nostro portale, parla di questi argomenti ma anche di altro.

Contro la Giana Erminio è arrivato un pareggio un rimonta, come è stato accolto?
“Abbiamo affrontato una delle squadre più forti e solide del girone, siamo riusciti a rimontare lo svantaggio palesando carattere e determinazione sfiorando anche il gol della vittoria nel finale”.

Per te due con Prato e proprio Giana Erminio, una sorta di liberazione dopo un periodo non semplice.
“Venivo da una fascite plantare, come sapete tutti, che mi faceva rendere solo a mezzo servizio. Con generosità volevo comunque continuare a giocare ma poi mi sono dovuto fermare anche perchè non camminavo più. La rete per con il Prato è stata fondamentale per me, inevitabilmente i gol sono il pane di noi attaccanti”.

A gennaio il trasferimento dal Pontedera al club emiliano: quale sono state le ragioni?
“Con la società toscana sono stato benissimo, devo ringraziare di cuore il direttore Giovannini e la dirigenza tutta, ho sentito grande fiducia e sono stati sei mesi fantastici. E' arrivata questa offerta dal Piacenza che ha maggiori ambizioni rispetto al Pontedera, e io che non sono più giovanissimo ho preso al volo il treno che passava”.



Torniamo all'attualità. Domani trasferta difficile sul campo della Carrarese: come la state preparando?
“Come ogni partita, con grande dedizione e attenzione. E' fondamentale adesso essere continui per centrare i playoff, obiettivo da raggiungere a tutti i costi. La Carrarese è una squadra capace di fare qualsiasi risultato e viene dal successo di Pisa e ha elementi di grande valore in attacco come Coralli e Tavano, quindi sarà una gara sicuramente difficile”.

Secondo te cosa manca al Piacenza per risalire la china?
“ Nella nostra rosa ci sono giocatori molto validi, c'è tutto per far bene. Non so per quale motivo nella prima parte del campionato i risultati non sono arrivati. Evidentemente quando cambi molto e cominci il torneo al di sotto di quello che vorresti subentra pressione e tensione, aspetti che nel calcio possono essere controproducenti”.

In testa è ormai una lotta a due fra Livorno e Robur Siena: chi è il favorito?
“Sono entrambe rose complete e ben strutturate, credo che sarà battaglia aperta fino alla fine. Forse il Livorno può contare su un maggior apporto del pubblico, noi saremo arbitri di questo duello affrontando entrambe le squadre nelle ultime due partite. Sicuramente vedremo festeggiare qualcuno...”.