INTERVISTA TC Piazzi: "A dispetto classifica Sudtirol-Pordenone big-match"

29.12.2017 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Piazzi: "A dispetto classifica Sudtirol-Pordenone big-match"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Otto anni trascorsi nelle file del Sudtirol e ora la responsabilità del Settore Giovanile del Parma. In vista della gara odierna tra altoatesini e Pordenone è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com Luca Piazzi per proporre il suo pronostico al match.

Oggi è in programma Sudtirol-Pordenone: da ex come la vede?
"Sarà una bella partita. Il Sudtirol ha trovato l'assetto giusto e sta facendo un bel lavoro, soprattutto per quanto riguarda la coesione del gruppo. E' una squadra forte, determinata che può fare risultato con chiunque. Mi aspetto quindi un vero e propio big match, anche se la classifica non dice questo. Il Sudtirol in casa ha sempre fatto bene, sbagliando poche partite".



E il Pordenone?
"Secondo me anche il Pordenone è un'ottima squadra, che ha pagato un po' l'essere andata avanti in coppa. Ai giocatori di Lega Pro fa perdere attenzione su ciò che conta veramente perché non sono abituati. Ha comunque dimostrato anche con l'Inter di essere una squadra importante. Conosco due ragazzi del Pordenone: Bassoli e Ciurria, che ho avuto al Sudtirol".

Un pronostico?
"Per me sarà vittoria del Sudtirol, ma al di là di questo - mi ripeto - mi aspetto una bella partita".

Quali saranno i protagonisti in campo?
"Il Sudtirol ha un giocatore importante quale Tait mentre il Pordenone ha un tasso tecnico molto elevato. Se devo dire un nome dico Burrai".