INTERVISTA TC Pres. Racing: "Scelte sbagliate a inizio stagione"

15.12.2017 13:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Pres. Racing: "Scelte sbagliate a inizio stagione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Dopo un inizio pessimo, il Racing Fondi ha messo la freccia e si è conquistato, al momento, un posto fuori dai playout. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il presidente dei laziali, Antonio Pezone, per fare il punto della situazione a una giornata dal termine del girone d'andata.

Presidente, come valuta questa prima parte di stagione?

"I numeri ci stanno dando ragione. Purtroppo c'è il grande rammarico di essere partiti male. Mi assumo la responsabilità di aver fatto scelte sbagliate, mi sono fatto offuscare dai nomi mentre serve chi fa gruppo. Devo elogiare il lavoro di questo staff formato da professionisti esemplari che possono ambire a piazze più importanti".

La ciliegina sulla torta, a mercato chiuso, è stato l'arrivo di Daniele Corvia...

"C'è stata l'opportunità di prenderlo. Con Daniele da sempre c'è grande stima, sin dai tempi in cui era alla Roma. All'inizio mi ha chiesto di allenarsi da noi e poi ha capito che con noi poteva rilanciarsi.  Non ha sbagliato lui a scegliere noi né noi a scegliere lui".

Girone d'andata che si chiude a Bisceglie. 

"Nell'ultima trasferta disputata, a Catanzaro, purtroppo non si è fatto risultato ma non per colpe nostre. Ci proveremo a Bisceglie ma tutto fa capire che sarà una partita molto dura: loro sono un'ottima squadra con giocatori importanti di categoria".

Obiettivo stagionale?

"Questo è un campionato duro in cui tutte le partite sono battaglie, soprattutto ora che ci saranno movimenti di mercato e i giocatori cercano di mettersi in mostra. Al di là delle Aquile, la nostra speranza è di continuare il nostro trend positivo anche nel girone di ritorno".