INTERVISTA TC Pro P., Belotti: "Contro la Lucchese per far punti salvezza"

17.12.2017 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Pro P., Belotti: "Contro la Lucchese per far punti salvezza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Sfida tutt’altro che semplice per il Pro Piacenza di Fulvio Pea in questo weekend di campionato. Al ‘Garilli’ arriva la Lucchese quinta in classifica, con i padroni di casa che saranno comunque costretti a cercare la vittoria per uscire dalle zone basse della classifica. Di questo ha parlato ai microfoni di TuttoC.com Mauro Belotti, difensore del Pro Piacenza.

Mauro iniziamo da una valutazione sul vostro attuale momento.
“Sicuramente si tratta di un periodo positivo. Arriviamo da tre risultati utili consecutivi, ma siamo ancora nella zona calda della classifica. Un fattore, questo, che deve obbligarci ad andare avanti”.

Momento positivo anche a livello personale?
“Sono abbastanza contento, fisicamente sto bene. E’ ovvio che per un giocatore della mia esperienza l’obiettivo di squadra va oltre la prestazione personale. Per questo motivo non posso certo dirmi ancora soddisfatto”.

Questo pomeriggio arriva a farvi visita la Lucchese. Che gara si aspetta?
“Sarà estremamente difficile, perché a mio modo di vedere il gioco della formazione di Lopez è uno dei migliori del girone, grazie a giocatori molto forti come, ad esempio, Fanucchi. Per questo motivo sarà importante per noi fare punti per muovere la classifica”.

Con la gara di oggi si chiude il girone d’andata: cosa si sente di dire?
“Con il bottino attuale di punti possiamo dirci sufficientemente in linea con l’obiettivo stagionale che è la salvezza. Nel girone di ritorno però saremo obbligati a fare qualche punto in più per evitare la zona retrocessione”.