INTERVISTA TC Pro Piacenza, Aspas: "Alti e bassi ma vogliamo salvarci"

16.01.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Pro Piacenza, Aspas: "Alti e bassi ma vogliamo salvarci"
TMW/TuttoC.com

Dopo la lunga sosta, nel weekend tornerà il calcio giocato. E tornerà in campo anche il Pro Piacenza, atteso dalla difficile trasferta di domenica ad Alessandria. TuttoC.com ha intervistato il capitano dei rossoneri, Jonathan Aspas, per capire come i piacentini stiano vivendo questo mese di gennaio tra pause e calciomercato.

La sosta invernale è stata favorevole?

"È un periodo che serve a tutti per staccare e ricominciare, prendere più energie per ripartire e iniziare nel migliore dei modi questo 2018".

Come state preparando il riavvio del campionato?

"Abbiamo ricaricato le pile anche perché abbiamo subito una partita molto importante. L'Alessandria arriva da un buon momento ma noi dobbiamo far bene. Questa settimana li studieremo e domenica cercheremo di metterli in difficoltà".

Come consideri finora la stagione in corso a livello personale?

"Mi sento bene: tranne l'ultimo match, ho giocato tutte le gare da titolare. Il livello è ottimo anche se speravo di avere più punti come collettivo. Comunque, fino a ora, a parte qualche acciacco sono stato bene per cui non mi lamento".

E quello della squadra?

"Abbiamo avuto alti e bassi però questo è un buon gruppo. Ci sta mancando qualche risultato, potevamo fare meglio ma si può sempre migliorare".

Obiettivi?

"Come squadre spero di arrivare alla salvezza il prima possibile e dopo vediamo cosa succederà. A livello personale spero di continuare così nel dare il mio contributo alla squadra e anche una mano ai giovani".

Il Livorno vincerà il campionato?

"Non lo so. Lo scorso anno tutti davano per scontata la vittoria dell'Alessandria e alla fine è andata diversamente. Finché non lo impone la matematica, tutto è possibile".