INTERVISTA TC Pro Piacenza, Battistini: "La salvezza quanto prima"

22.03.2018 23:10 di Raffaella Bon   vedi letture
Battistini, foto archivio
Battistini, foto archivio
© foto di Fabio Sebastiani

E' uno dei punti fermi della truppa allenata da mister Pea. Ad analizzare il momento in casa Pro Piacenza ci ha pensato il difensore Matteo Battistini (in foto). Queste le parole del centrale classe ‘94 nativo di Como, in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

 

Che aria tira all’interno dello spogliatoio rossonero?

"E’ un momento abbastanza positivo anche perchè veniamo da quattro punti nelle ultime gare, dove tra l’altro abbiamo battuto anche l’attuale capolista. Bisogna fare quanti più punti possibili per raggiungere immediatamente la salvezza".

A livello personale, invece, come sta andando la stagione?

"Sono molto contento anche perchè ho trovato continuità. Spero di dare il mio contributo alla squadra, per centrare gli obiettivi prefissati".

E’ una bella lotta per la salvezza nel girone A.

"Penso che questo sia il momento fondamentale della stagione. Pensiamo solo a raggiungerla quanto prima, poi ciò che viene in più è tutto di guadagnato".

Torniamo alla vittoria con il Livorno e al pareggio esterno di Pontedera. Che partite sono state?

"Penso che la vittoria interna contro i labronici sia l’emblema della partita perfetta. Non abbiamo sbagliato quasi nulla, e abbiamo subito gol solo su calcio di rigore. Per quanto riguarda il pareggio del “Mannucci”, penso che non abbiamo rischiato quasi nulla. Il loro gol è stato fortuito, forse condizionato anche dal vento. Poi siamo riusciti a pareggiarla, e forse meritavamo anche la vittoria".

Nel prossimo turno, invece, affronterete il Monza.

"I biancorossi sono una squadra forte e soprattutto organizzata. Bisognerà giocare come abbiamo sempre fatto per cercare di strappare un risultato positivo".