INTERVISTA TC Rabito: "Il Padova deve fare la corsa solo su di sé"

31.03.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Andrea Rabito
TMW/TuttoC.com
Andrea Rabito
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di TuttoC.com parla Andrea Rabito. L'ex attaccante di Padova e Livorno ha analizzato il momento delle due squadre, al comando nei rispettivi gironi. 

Oggi si gioca Padova-Pordenone: che partita sarà?
"Sarà una partita tosta per il Padova, il Pordenone dispone di un ottima rosa e non vorrà certo recitare la parte della vittima sacrificale. Il Padova è comunque favorito perché superiore tecnicamente e ben impostato tatticamente. Bisoli è un tecnico navigato ed esperto per la categoria saprà trasmettere alla squadra la giusta determinazione e concentrazione per arrivare a centrare l’obiettivo serie B. Al momento la formazione biancoscudata deve fare la corsa solo su se stessa".

Chi potrà essere decisivo in questa sfida?
"Credo che saranno protagonisti soprattutto gli attaccanti di entrambe le squadre. Mi auguro che si possa assistere ad una partita ricca di gol".

Nel girone A fa notizia la sconfitta del Livorno, in casa col Monza. Se l'aspettava?
"Il Livorno sta vivendo una fase involutiva ed è incappato in una brutta sconfitta casalinga anche se il Siena non ha saputo approfittarne. L’esonero di Sottil ha avuto l’effetto di dare una scossa ma non è ancora sufficiente per ritrovare la squadra del girone di andata".

Chi vede favorita nella lotta per il primo posto?
"La corsa per la promozione sarà molto avvincente. Vedo il Livorno ancora favorito, in virtù anche della partita in meno".