INTERVISTA TC Ricci: "Per la B Livorno-Robur. Sorpresa Gavorrano"

26.03.2018 21:40 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC Ricci: "Per la B Livorno-Robur. Sorpresa Gavorrano"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Diverse le squadre del Girone A che il portiere Matteo Ricci, al momento svincolato, conosce bene. Per un punto generico sul raggruppamento, quando si è ormai giunti alla 32^ giornata e la 33^ è alle porte, TuttoC.com lo contatta.

Momento di stanca per l'Olbia, che fatica a trovare continuità: come ti spieghi la fase che stanno vivendo i sardi, formazione che tu conosci?
"Sicuramente questo è solo un periodo di stanchezza per la squadra sarda, ma sono sicuro che i ragazzi di Mereu si riprenderanno e ritorneranno a fare risultati importanti, come sono abituati a fare. La classifica che hanno finora avuto non è casuale".

Bene il Pontedera, che ha brillato in Coppa e sta risalendo la china della classifica: che idea hai dei granata?
"Il Pontedera sta raccogliendo il frutto del lavoro quotidiano negli allenamenti. I granata stanno facendo risultati importanti meritatamente".



Il Prato sembra spacciato, per il resto è bagarre salvezza: come vedi questa lotta?
"E' vero, è bagarre in fondo alla classifica. Io, sinceramente, sono rimasto stupito dal Gavorrano che, nonostante alcune difficoltà, sta facendo buoni risultati e credo che se la lotteranno fino alla fine questa salvezza".

Nella parte bassa della graduatoria, quanto incide la vicenda Arezzo?
"Per quanto riguarda l’Arezzo, premetto che non mi sarei mai aspettato tutta questa situazione, tanto di cappello ai giocatori, staff e a tutti coloro che hanno continuato a scendere in campo mettendoci tutta la loro professionalità, nonostante tante vicissitudini. È stata una situazione molto brutta ma soprattutto triste che sicuramente ha destabilizzato un po’ tutto il campionato, non solo la parte finale della classifica".

Livorno, Robur, Pisa e Viterbese: chi la spunterà?
"Credo che se la giocheranno fino alla fine Livorno e Robur Siena, ma non mi voglio sbilanciare dato che sono due ottime squadre".