INTERVISTA TC Robur Siena, Santini: "Siamo tornati dove ci spetta"

05.04.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Robur Siena, Santini: "Siamo tornati dove ci spetta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

E’ uno dei nuovi punti fermi di questa Robur Siena. Parliamo dell’attaccante bianconero, Claudio Santini (in foto), il quale è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Queste le sue parole ai nostri microfoni.

 

Il tuo gol contro il Pro Piacenza di vitale importanza.
“L’importanza è evidente. Il mio gol è servito per il risultato e anche a livello personale. Abbiamo preso i tre punti che avevamo perso a Livorno. Il campionato è lungo, saranno partite difficili per noi e per loro”.

Sabato loro giocheranno ad Olbia...
“Sono tutte partite difficili. Nel finale di campionato le partite si fanno toste e si gioca sui piccoli dettagli. Il fatto che vengono da due sconfitte consecutive non sarà facile. Sono più forti dell’Olbia, ma dovranno dimostrarlo”.

Quanto vi aveva penalizzato la sconfitta contro il Livorno?
“Abbastanza, anche perché è stata inaspettata. Non meritavamo la sconfitta per quanto creato in campo; avevamo vanificato la grande rimonta fatta. Menomale che ci siamo ricompattati e siamo tornati dove ci spetta”.

Cosa ti aspetti da queste quattro gare?
“Saranno quattro finali per noi. Ogni partita ha una storia a sè, anche se quello che fa la differenza è l’aspetto mentale e la voglia di ottenere il risultato. Ce la giocheremo fino alla fine”.

Il rapporto con mister Mignani?
“Il mister è molto bravo e preparato a livello tecnico. Bravo anche nella gestione delle risorse umane, in quanto sa tirare fuori sempre il meglio di noi. Quello che ha portato più punti è stato il gruppo. Siamo un gruppo sano, plasmato anche dalla volontà del mister e del suo vice. Merito anche dei direttori, ci sono valori umani importanti”.