INTERVISTA TC Roselli: "Cosenza e Catania stasera con i titolari"

22.11.2017 15:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Roselli: "Cosenza e Catania stasera con i titolari"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Questa sera Catania e Cosenza scenderanno in campo al "Massimino" per il secondo turno di Coppa Italia Serie C. TuttoC.com ha intervistato l'ex tecnico rossoblù Giorgio Roselli, capace di portare i Lupi alla vittoria della Coppa due anni fa.

A pochi giorni dalla sconfitta col Catanzaro, i rossoblù scenderanno nuovamente in campo provando a dimenticare il derby...

"Per il Cosenza quella di stasera rappresenta la giusta opportunità per ritrovare morale. Purtroppo la sconfitta nel derby ha frenato l'entusiasmo che stava crescendo vista la rimonta in campionato. Credo che tolte le prime tre in graduatoria, il Cosenza resta una squadra di alta classifica". 

Di fronte troverà la vicecapolista del Girone C.

"Il Catania ha giocatori di alto livello che hanno sempre i colpi in canna decisivi nei momenti di difficoltà. Diciamo che il Lecce vince convincendo mentre il Catania vince e magari non convince. Quella siciliana è una squadra con il giusto mix di qualità e fisicità, è una delle favorite per il salto in Serie B". 

Cosa pensa di mister Lucarelli?

"Gli etnei hanno fatto loro il carattere del loro tecnico, un ragazzo molto in gamba che ha quella praticità spesso mancante nei giovani allenatori. Vincere e soffrire di solito è una prerogativa dei mister più esperti. La realtà è che nel calcio l'obiettivo sono i tre punti e non il bel gioco. Tutti vorrebbero vincere giocando bene ma non sempre può essere così. Tante volte vinci se riesci a leggere le situazioni meglio dei tuoi avversari piuttosto che pensando al bel gioco".

Proprio il Cosenza ha scelto un allenatore molto esperto come Braglia.

"I calabresi hanno scelto un tecnico più navigato, ritenendola la soluzione migliore per risollevarsi in classifica. Non sempre, però, i cambi di allenatore aiutano, a volte sono altalenanti a volte sono decisivi. Se la squadra riuscirà a trovare la giusta quadratura allora potrà avere la continuità che una squadra con quei giocatori può avere. In questo momento è indietro ma per me questo Cosenza può arrivare tra le prime cinque". 

Dopo aver vinto la Coppa due anni fa, pensa che i rossoblù ci riproveranno con convinzione?

"Il presidente Guarascio ci tiene molto alla Coppa e non credo che stasera ci saranno in campo le seconde linee. Penso sarà lo stesso anche per il Catania. Prevedo, insomma, due squadre con tanti titolari e pochi cambiamenti".