INTERVISTA TC Santarcangelo, Cavasin: "In arrivo due croati"

08.01.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Santarcangelo, Cavasin: "In arrivo due croati"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

In casa Santarcangelo in vista di questa seconda parte di stagione, ha parlato il tecnico Alberto Cavasin (in foto). Ecco le parole del tecnico ex Fiorentina, Frosinone e Sampdoria, in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com.

 

Mister la ripresa degli allenamenti ci sarà domani mattina dopo un settimana di sosta. Come pensa di ritrovare i giocatori ?

“Arriveranno vogliosi, contenti e pronti per riprendere il lavoro. Hanno svolto un programma di lavoro a casa, una serie di sedute di lavoro fisico preparate dal nostro preparatore”.

 

La sosta come sarà affrontata da voi?

“Noi lavoreremo a Santarcangelo disputando due amichevoli, una mercoledì e un'altra sabato. Non ci saranno carichi particolari visto che la settimana successiva si tornerà a giocare. Ci sarà semplicemente un lavoro per migliorare la preparazione fisica”.

 

Da questa sessione invernale di calciomercato cosa richiederà?

“So che arriveranno alcuni giocatori, dovrebbero arrivare già in settimana. Sono due giocatori croati, posso dirvi che uno è un difensore e l’altro è una seconda punta”.

 

Cosa ne pensa del prossimo match contro il Bassano Virtus?

“La partita contro il Bassano sarà una delle più difficili per noi. Affrontiamo una squadra di grande caratura. E’ una squadra importante, che gioca bene, e che è stata costruita nel corso degli anni. Hanno una capacità di gioco sopra la media, per noi saranno un ostacolo non indifferente”.

 

Mister, nove punti in quattro gare per lei. Possiamo dire che la cura Cavasin funziona?

“Ci sono stati presupposti favorevoli e la squadra ha reagito. Non credo di aver fatto tutto io in pochi allenamenti. Diciamo che la società ha ritrovato la sua dimensione visto che prima era in difficoltà. Tutto ciò è il frutto dei risultati, i giocatori sono più sereni ed esprimono il loro valore”.