INTERVISTA TC Sicula, Pollace: "Obiettivo salvezza? Si può fare di più"

26.12.2017 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Sicula, Pollace: "Obiettivo salvezza? Si può fare di più"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Dal Lazio alla Sicilia, dalla Lazio alla Sicula Leonzio. Gianluca Pollace, terzino classe '95, dopo aver vinto tutto con la Primavera biancoceleste, sta dando una mano al club bianconero ad ottenere la salvezza. Poco lo spazio fin qui ritagliatosi dall'ex Racing Roma: 5 volte in campo ma tanta voglia di far bene. TuttoC.com lo ha intervistato in esclusiva.

State vivendo un buon momento dopo l'arrivo di mister Diana.

"Sì, il morale sta crescendo. Veniamo da due risultati positivi, con tre punti conquistati a Reggio Calabria e uno in casa col Siracusa, quarto in classifica. La squadra sta reagendo bene al cambiamento portato dal nuovo staff, abbiamo riacquisito molta fiducia e c'è l'aria giusta per affrontare al meglio i prossimi allenamenti, per chiudere in modo positivo quest'anno".

Finora per te poche presenze, anche a causa di un problema fisico.

"Personalmente mi trovo molto molto bene, sia sotto un punto di vista della preparazione delle partite e degli allenamenti, dato il fatto che c'è stato un cambio panchina, sia sotto l'aspetto fisico, visto che rientro dopo aver avuto un piccolo problema all'adduttore che mi ha tenuto fermo per due settimane, ma ora sono pronto e mi sento al meglio".

In classifica avete solo un punto di margine sulla zona retrocessione.

"Ci aspettavamo forse qualcosina in più, siamo una squadra attrezzata per ambire a qualcosa di piu importante rispetto a quello che abbiamo raccolto fino ad ora. Ma sappiamo aspettare e siamo sicuri che nel girone di ritorno faremo molto meglio, sia come squadra che personalmente".

Il 2017 si chiude col Matera.

"Squadra forte e preparata, stiamo gia lavorando per preparare al meglio la partita e chiudere al meglio l'anno".

Obiettivo stagionale?

"La salvezza è l'obbiettivo principale, ma siamo una squadra ambiziosa che lavora sodo e vuole fare qualcosa in più. Personalmente mi sento parte di un gruppo forte, le scelte poi le fa il mister: io dico solo che sono pronto e preparato per fare bene e dare una mano alla squadra".