INTERVISTA TC Spadoni: "Livorno non fare come l'Alessandria"

14.04.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Spadoni: "Livorno non fare come l'Alessandria"
TMW/TuttoC.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dalle colonne di TuttoC.com Giulio Spadoni, ex ds dell'Ancona e della Maceratese, ha analizzato i temi del Girone A di Serie C alla vigilia del weekend che vedrà Livorno-Pisa e Arezzo-Siena dare vita a due derby ad alta tensione: "A mio modo di vedere il Girone A è al momento quello più appassionante e dall'esito più incerto nelle zone di alta classifica. Il Livorno mi ricorda quanto fatto lo scorso anno dall'Alessandria: una squadra che sembra irraggiungibile e con piede già in Serie B che poi ha perso progressivamente terreno. Detto questo niente è ancora deciso e il derby contro il Pisa potrà avere un alto valore. La concorrenza per la promozione diretta di Siena e degli stessi nerazzurri renderà tutto assolutamente incerto fino alla fine".

Adesso, però, il pallino del gioco è in mano al Siena chiamato ad affrontare un Arezzo a caccia di punti salvezza dopo le mille vicissitudini societarie.
"Il Siena ha sicuramente dalla sua parte l'entusiasmo figlio della rimonta e questo aiuterà la formazione di Mignani a dare il massimo nel finale di stagione. Livorno-Pisa poi potrebbe aiutare la classifica della Robur. Attenzione massima all'Arezzo che nononstante la classifica ha un organico di primissimo livello".

Tutta da seguire anche la corsa playoff.
"Bella. Viterbese e Alessandria hanno due ottime squadre, mentre Carrarese, Monza e Olbia potranno continuare a sorprendere come fatto finora.

In coda è in programma, infine, lo scontro diretto fra Pro Piacenza e Gavorrano.
"Gli emiliani pensavano di fare un campionato diverso, mentre i toscani sono stati bravi a rientrare in lotta dopo una partenza che poteva far pensare a un ritorno scontato e immediato in Serie D".